Marte- la nostra futura casa?

Marte, il famoso pianeta rosso tra qualche anno potrà diventare la nostra casa? Scopriamo insieme nel nuovo format: quello che nessuno ti dice!

MARTE

Quarto pianeta del sistema solare, l’unico che potrebbe ospitarci, dista circa 6/7 mesi da noi, ovvero 254 milioni di chilometri (circa) e soprattutto, il giorno è di 24 ore e 37 minuti, non male per il nostro amico rosso. Marte però non sarà abitabile per tantissimo tempo, difatti la sua pressione atmosferica è di circa 1% della pressione terrestre al livello del mare, ciò significa che non potremmo respirare, inoltre la gravità e diversa, di conseguenza serve molto tempo per abituarsi e soprattutto si avranno problemi muscolari e ossei per le prime generazioni di persone abitanti sul pianeta rosso. Detto ciò, nulla toglie che tra 100 o 200 anni qualcuno inventi una tecnologia talmente potente da far respirare l’aria di Marte.

VITA SUL PIANETA?

Rover- Perseverance

Come sappiamo, diversi sono i rover che ora stanno circolando su Marte, se ti chiedi cosa stanno facendo bhe…raccolgono prove e studiano il terreno e la possibilità di vita su questo pianeta. Un cosa davvero importante, i ricercatori della Rutgers University ritengono che il sottosuolo di Marte sia più abitabile di Marte stesso perché il suolo è riscaldato dal pianeta, visto che le escursioni di temperatura su questo pianeta vanno da -75°C di notte ai 0°C di POMERIGGIO.

NÜWA- La capitale

Esatto, NÜWA sarà la capitale di Marte, ospiterà un milione di persone in delle “capsule” speciali che terranno loro al sicuro.

Nuwa
Nuwa

Leave a Reply

%d bloggers like this: